EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO ERASMUS+ PEAPL

PARIGI 31 AGOSTO 2023 – KA 201 – N°2020-1-FR01-KA201-080620

Presso Inalco, Maison de la recherche (2, rue de Lille – 75007 Paris) – Auditorium

Il progetto Erasmus+ PEAPL, frutto di una collaborazione tra la ricerca scolastica e universitaria, con 8 partner sparsi tra Francia, Svizzera e Italia con ADi, ha avuto lo scopo di sviluppare una piattaforma intelligente per l’“apprendimento adattivo” delle lingue. Tra i suoi obiettivi vi erano:
1. ampliamento della piattaforma Asker (Laboratorio Liris dell’Università di Lione 1) dedicata all’apprendimento delle lingue; 2. ampliamento della piattaforma GamesHub per giochi didattici linguistici (HEP-FR) che consente di progettare percorsi di insegnamento/apprendimento della lingua articolati e autoadattativi;
3. creazione di repository e reti di supporto;
4. creazione di nuove risorse didattiche.
Questa giornata conclusiva del progetto e aperta a tutti illustrerà gli obiettivi raggiunti, presenterà i futuri partner per l’espansione del progetto e infine darà la parola ad altri progetti che lavorano su temi simili o convergenti.

Programma a questo link: http://www.inalco.fr/evenement/journee-etude-peapl-lab?fbclid=IwAR2ljjfmnqHhKPT0iXkjK8M9yUSFLa-ty69_qB9d5dEz15rJlWqMwEZbGNY

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Pedpi Plateforme Européenne d'Apprentissage Personnalisé des Langues"